Contenuti:

Se hai notato il deterioramento della potenza del segnale 4G nel tuo ufficio o casa, non significa che l'unica cosa che puoi fare è solo cercare di sopportare la situazione. La qualità della nostra comunicazione complessiva dipende molto dalla qualità della connessione 4G. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di essere soddisfatti della potenza e della stabilità del segnale che si ha.


Come puoi risolvere i problemi del segnale 4G?

Cosa fanno di solito le persone quando hanno problemi di connessione? Pensano di cambiare operatore. Ma di solito non è l'idea migliore poiché molto spesso si hanno problemi di segnale non a causa della scarsa copertura fornita dal proprio operatore, ma a causa delle peculiarità del paesaggio o di altri fattori esterni.

Tuttavia, esiste una soluzione a questo problema: un amplificatore 4G. L'unica cosa che devi decidere è se sei pronto per creare un booster fatto da te o se è più appropriato per te acquistare un dispositivo del genere.

Diamo un'occhiata ad alcune opzioni disponibili e ai loro pro e contro.


Antenna per il tuo modem 4G

Per i fan degli oggetti fai da te, può essere un'opzione entusiasmante: l'antenna 4G fai da te. Devi prendere un filo piatto di rame e piegarlo in un modo speciale per farlo sembrare 2 quadrati. Il processo di creazione di questa antenna richiede calcoli molto rigorosi. Altrimenti, se usi le dimensioni sbagliate, l'antenna non funzionerà. Per far funzionare la tua antenna, dovrai collegarla al tuo modem 4G tramite un cavo.

Ripetitore per cellulare fatto in casa o amplificatore 4G: cosa scegliere?

Vantaggi:

  • Il segnale 4G può essere potenziato al chiuso fino al 50%.
  • È abbastanza economico creare un'antenna del genere.
  • Non occuperà molto spazio nella tua stanza.

Svantaggi:

  • Il processo di creazione dell'antenna richiede alcune abilità.
  • Calcoli precisi sono un must.
  • La costruzione di un'antenna è un'attività che richiede tempo.
  • C'è il rischio che costruirai un'antenna ma il risultato del suo lavoro non soddisferà le tue aspettative.

Booster 4G fatto da te

Se pensi che per creare un booster da solo, sia necessario acquistare qualcosa di straordinario, ti sbagli. Puoi costruire il tuo ripetitore di segnale del telefono cellulare fatto in casa con qualcosa che è sempre disponibile a casa. Ad esempio, con un barattolo di latta o una pentola.

Un dettaglio importante: questa opzione, così come la precedente, sarà adatta solo in quei casi in cui si dispone di un modem in quanto sarà necessario posizionare il modem all'interno di una pentola o di una lattina. Di conseguenza, potrai aumentare la concentrazione del segnale sul tuo modem.

Ripetitore per cellulare fatto in casa o amplificatore 4G: cosa scegliere?

Vantaggi:

  • Il processo di creazione di un booster LTE 4G del genere richiede solo un paio di minuti.
  • Non è necessario acquistare alcun elemento aggiuntivo per costruire un ripetitore di segnale del telefono cellulare, tutto ciò di cui hai bisogno lo puoi trovare a casa.

Svantaggi:

  • Il segnale può essere aumentato solo del 15-20%.
  • La costruzione non sarà compatta.

Amplificatore 4G pronto all'uso

Ma cosa puoi fare se non hai voglia di costruire un booster fatto da te? Puoi acquistare un dispositivo sviluppato da ingegneri professionisti. Sul nostro sito Web è possibile trovare un'ampia scelta di booster LTE 4G in grado di soddisfare un'ampia gamma di requisiti

Ripetitore per cellulare fatto in casa o amplificatore 4G: cosa scegliere?

Esistono booster destinati a funzionare solo con il segnale 4G, ma ci sono anche alcuni modelli che possono migliorare non solo la tua connessione 4G ma anche GSM e/o 3G allo stesso tempo.

The main task for you in this case will be to find an appropriate location to install all the elements of the booster.

Il compito principale per te in questo caso sarà solo trovare una posizione appropriata per installare tutti gli elementi del booster. Un modello standard ha un booster box, un'antenna per esterni, una o due antenne per interni e un cavo per il collegamento degli elementi.

Mentre un'antenna è responsabile della cattura del segnale, un amplificatore lo amplifica e la seconda antenna invia il segnale a numerosi dispositivi mobili situati all'interno della sua area di copertura.

Vantaggi:

  • Ottieni un kit completo e non devi acquistare nulla in più.
  • Il dispositivo è molto compatto e puoi posizionarlo in qualsiasi stanza.
  • Il processo di installazione è abbastanza semplice e veloce.
  • La tua antenna ripetitore 4G sarà assolutamente sicura da usare.
  • L'efficacia dei booster è già stata dimostrata da migliaia di utenti.

Svantaggi:

  • Il prezzo su alcuni modelli non è bassissimo ma data la potenza di questi dispositivi è assolutamente onesto.
  • La consegna può richiedere fino a 7 giorni lavorativi.

Ti offriamo l'utilizzo del nostro comodo motore di ricerca per trovare il modello di un amplificatore 4G che si adatta perfettamente a te. Devi indicare il tuo paese (o operatore), il segnale con cui hai problemi e la copertura che dovrebbe essere risolta dall'amplificatore.

Se hai bisogno di aiuto da parte nostra, saremo sempre pronti a fornire tutta l'assistenza necessaria. Non esitare a contattarci!