Può essere fatto in casa un ripetitore del segnale del telefono cellulare? Segui le istruzioni!

Sebbene per alcune persone l'idea di creare il proprio ripetitore di segnale del telefono cellulare a casa possa sembrare davvero una follia, ad altri potrebbe piacere questa idea di realizzare da soli diversi dispositivi interessanti. Ed è una situazione normale: siamo tutti diversi. Ma se ritieni di appartenere al secondo gruppo e non vedi l'ora di iniziare a creare, allora questo articolo è sicuramente per te!

Con il giusto approccio, materiali scelti correttamente, investimenti di tempo sufficienti e un'attenta esecuzione di tutti i passaggi delle seguenti istruzioni, hai ottime possibilità di ottenere un eccellente ripetitore di segnale per cellulare fatto in casa. Tuttavia, vorremmo avvertirti che devi essere davvero sicuro delle tue capacità e della qualità del materiale scelto prima di iniziare. Altrimenti, questo dispositivo fai-da-te potrebbe rivelarsi davvero pericoloso e rischioso per te e le tue proprietà.

Ma se sei sicuro di voler provarlo, saremo lieti di condividere con te le seguenti istruzioni. Quindi iniziamo.

Per creare il tuo ripetitore di segnale fatto in casa al fine di superare i problemi di segnale del telefono cellulare, avrai bisogno dei seguenti materiali: filo di ferro (0,35 – 0,4 m di lunghezza), blocchi di connessione (2 pezzi), bullone e dado piccolo, cavo coassiale (10 m di lunghezza), un tubo dell'acqua (un pezzo) e un contenitore di plastica.

Prima di tutto, bisogna creare un'antenna. Iniziamo ad appiattire il filo e piegarlo a forma di quadrato: piegarlo al centro a 90 gradi con delle pinze, quindi a una distanza di 9 cm da entrambi i lati dal centro del filo piegarlo nuovamente a 90 gradi. Anche entrambi i bordi dovrebbero essere piegati verso l'interno a 90 gradi. Questa volta dovresti misurare la distanza di 8 cm dai lati per fare le pieghe.

Sulle estremità del cavo piegate verso l'interno installa il blocco connettore.

Quindi devi prendere un tubo e tagliane un lato a metà. Al centro di un altro lato fai un buco. Il foro deve essere abbastanza grande da far passare un bullone. Quindi inserisci il bullone in questo foro, installa l'antenna sopra e usa un dado per fissarlo.

Il prossimo passo è collegare il cavo coassiale. Dovresti separare i fili interno ed esterno. Il filo interno deve essere collegato a un lato del blocchetto, mentre il secondo filo deve essere collegato all'altro lato dello stesso blocchetto.

Il passaggio successivo è abbastanza importante e ti chiediamo di fare molta attenzione: metti l'antenna che hai appena realizzato sulla tua antenna TV e metti il cavo in casa.

Adesso prendi l'altra estremità del cavo e dividi i fili al suo interno proprio come hai già fatto. Taglia il filo esterno. Prendi un pezzo di plastica, fai un piccolo foro e inserisci il filo interno del cavo. Ora il tuo dispositivo è praticamente pronto! Per aumentare il segnale del tuo cellulare devi solo posizionare il tuo modem su questo pezzo di plastica o fissare questa plastica al tuo telefono cellulare.

Stefano Zedda
Altri articoli

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Sebbene gli stessi booster mobili non possano essere considerati dispositivi molto nuovi, per molte persone rimangono ancora piuttosto poco chiari. E questa scarsa consapevolezza può diventare una seria barriera per l'acquisto di un ripetitore anche se ne ha davvero bisogno per far fronte ai problemi di segnale mobile.

Un'antenna, un ripetitore per cellulare fatto in casa o un amplificatore 4G già pronto: cosa ti andrà meglio?

Se hai notato il deterioramento della potenza del segnale 4G nel tuo ufficio o casa, non significa che l'unica cosa che puoi fare è solo cercare di sopportare la situazione. La qualità della nostra comunicazione complessiva dipende molto dalla qualità della connessione 4G. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di essere soddisfatti della potenza e della stabilità del segnale che si ha.

Può essere fatto in casa un ripetitore del segnale del telefono cellulare? Segui le istruzioni!

Sebbene per alcune persone l'idea di creare il proprio ripetitore di segnale del telefono cellulare a casa possa sembrare davvero una follia, ad altri potrebbe piacere questa idea di realizzare da soli diversi dispositivi interessanti. Ed è una situazione normale: siamo tutti diversi. Ma se ritieni di appartenere al secondo gruppo e non vedi l'ora di iniziare a creare, allora questo articolo è sicuramente per te!

Come aumentare il segnale cellulare a casa gratuitamente?

Sebbene oggi le tecnologie mobili abbiano raggiunto un livello impressionante di sviluppo, tuttavia, molte persone non hanno altro da fare che cercare di scoprire come aumentare gratuitamente il segnale cellulare a casa. Sfortunatamente, è una situazione abbastanza comune quando la potenza del segnale mobile in alcuni punti è inferiore rispetto ad altri anche se la zona è adeguatamente coperta dall’operatore di telefonia mobile. Sappiamo quanto possano essere irritanti questi problemi di segnale e abbiamo preparato un elenco di metodi che possono aiutarti ad aumentare il segnale del tuo cellulare gratuitamente.
Scegli per Provider
TIM-Telecom Italia amplificatoreVodafone amplificatoreWind Mobile amplificatoreThree amplificatore
COOPVoce amplificatoreIliad amplificatoreDIGI Mobil amplificatoreFASTWEB amplificatoreLycamobile amplificatorePoste Mobile amplificatoreRingo Mobile amplificatoreTiscali Mobile amplificatoreUno Mobile amplificatore