Sebbene per alcune persone l'idea di creare il proprio amplificatore gsm fai da te a casa possa sembrare davvero una follia, ad altri potrebbe piacere questa idea di realizzare da soli diversi dispositivi interessanti. Ed è una situazione normale: siamo tutti diversi. Ma se ritieni di appartenere al secondo gruppo e non vedi l'ora di iniziare a creare, allora questo articolo è sicuramente per te!

Come aumentare il segnale del cellulare in casa?

Con il giusto approccio, materiali scelti correttamente, investimenti di tempo sufficienti e un'attenta esecuzione di tutti i passaggi delle seguenti istruzioni, hai ottime possibilità di ottenere un eccellente ripetitore di segnale per cellulare fatto in casa. Tuttavia, vorremmo avvertirti che devi essere davvero sicuro delle tue capacità e della qualità del materiale scelto prima di iniziare. Altrimenti, questo amplificatore segnale cellulare fai da te potrebbe rivelarsi davvero pericoloso e rischioso per te e le tue proprietà.

Ma se sei sicuro di voler provarlo, saremo lieti di condividere con te le seguenti istruzioni. Quindi iniziamo.

Per amplificare segnale cellulare in casa e creare il tuo ripetitore di segnale fatto in casa al fine di superare i problemi di segnale del telefono cellulare e aumentare segnale cellulare in casa, avrai bisogno dei seguenti materiali: filo di ferro (0,35 – 0,4 m di lunghezza), blocchi di connessione (2 pezzi), bullone e dado piccolo, cavo coassiale (10 m di lunghezza), un tubo dell'acqua (un pezzo) e un contenitore di plastica (case per amplificatore).

Prima di tutto, bisogna creare un'antenna. Iniziamo ad appiattire il filo e piegarlo a forma di quadrato: piegarlo al centro a 90 gradi con delle pinze, quindi a una distanza di 9 cm da entrambi i lati dal centro del filo piegarlo nuovamente a 90 gradi. Anche entrambi i bordi dovrebbero essere piegati verso l'interno a 90 gradi. Questa volta dovresti misurare la distanza di 8 cm dai lati per fare le pieghe.

Sulle estremità del cavo piegate verso l'interno installa il blocco connettore.

Quindi devi prendere un tubo e tagliane un lato a metà. Al centro di un altro lato fai un buco. Il foro deve essere abbastanza grande da far passare un bullone. Quindi inserisci il bullone in questo foro, installa l'antenna sopra e usa un dado per fissarlo.

Il prossimo passo è collegare il cavo coassiale. Dovresti separare i fili interno ed esterno. Il filo interno deve essere collegato a un lato del blocchetto, mentre il secondo filo deve essere collegato all'altro lato dello stesso blocchetto.

Il passaggio successivo è abbastanza importante e ti chiediamo di fare molta attenzione: metti l'antenna che hai appena realizzato sulla tua antenna TV e metti il cavo in casa.

Adesso prendi l'altra estremità del cavo e dividi i fili al suo interno proprio come hai già fatto. Taglia il filo esterno. Prendi un pezzo di plastica, fai un piccolo foro e inserisci il filo interno del cavo. Ora il tuo dispositivo - amplificatore segnale cellulare fai da te è praticamente pronto! Per aumentare il segnale del cellulare in casa devi solo posizionare il tuo modem su questo pezzo di plastica o fissare questa plastica al tuo telefono cellulare.