Come aumentare il segnale cellulare a casa gratuitamente?

How to boost cell signal at home for free?

Sebbene oggi le tecnologie mobili abbiano raggiunto un livello impressionante di sviluppo, tuttavia, molte persone non hanno altro da fare che cercare di scoprire come aumentare gratuitamente il segnale cellulare a casa. Sfortunatamente, è una situazione abbastanza comune quando la potenza del segnale mobile in alcuni punti è inferiore rispetto ad altri anche se la zona è adeguatamente coperta dall’operatore di telefonia mobile. Sappiamo quanto possano essere irritanti questi problemi di segnale e abbiamo preparato un elenco di metodi che possono aiutarti ad aumentare il segnale del tuo cellulare gratuitamente.

Continua a leggere questo articolo e scoprirai cosa puoi fare in questo momento per migliorae il segnale del tuo cellulare e godere di una connessione stabile.


Come aumentare il segnale del cellulare: opzioni gratuite

Se non sei soddisfatto della qualità del segnale mobile, non dovresti nemmeno provare a sopportare la connessione instabile, soprattutto ora, quando ci sono molte alternative gratuite per l'amplificazione del segnale del telefono cellulare. Iniziamo con le soluzioni di miglioramento del segnale del telefono cellulare più semplici e ovvie di cui spesso ci dimentichiamo.


Opzione 1.

Spegni il tuo smartphone e accendilo.

Anche se può sembrare troppo strano, funziona davvero. A volte il nostro segnale è rovinato da alcuni errori o bug che scompariranno dopo lo spegnimento del cellulare. Questo semplice passaggio può davvero aiutarti a risolvere i tuoi problemi di segnale. Ecco perché suggeriamo di non dimenticartene prima di iniziare a farti prendere dal panico.


Opzione 2.

Aggiorna il tuo software.

Ricordi quante volte hai già ignorato le notifiche sugli aggiornamenti? Tuttavia, più a lungo si ritardano gli aggiornamenti, maggiori sono le possibilità che si abbiano problemi di prestazioni e connettività insufficienti. Senza avere tutte le informazioni sul tuo caso personale, non possiamo garantire che questa alternativa gratuita per il miglioramento del segnale telefonico funzionerà, ma almeno è assolutamente semplice provarla.


Opzione 3.

Prova a scoprire se il tuo smartphone ha dei danni.

Se ricordi, due decenni fa i telefoni cellulari avevano antenne esterne che erano responsabili dell'interazione tra il tuo dispositivo e le torri cellulari del tuo operatore. Tuttavia, in seguito si è deciso di nascondere questa antenna all'interno del corpo di un dispositivo per evitarne il danneggiamento. Sebbene sia stata una decisione sensata, un'antenna può comunque essere danneggiata. E può essere uno dei motivi per cui la tua connessione è rovinata. Se non sei sicuro di poter controllare la tua antenna da solo, puoi sempre rivolgerti a dei professionisti. Non appena l'antenna rotta verrà riparata o sostituita, vedrai la differenza.


Opzione 4.

Carica la tua batteria.

Ecco un'altra soluzione che può sembrare incredibile. Se vedi il deterioramento del segnale quando la batteria del tuo smartphone è caricata a meno del 10%, allora il primo passo che dovresti fare è ricaricare la batteria. Quando la batteria è praticamente scarica, il tuo dispositivo non può allocare risorse sufficienti per trovare e catturare il segnale inviato dal tuo operatore


Opzione 5.

Controlla la copertura nel tuo quartiere.

Sebbene questa opzione non possa aiutare direttamente ad aumentare il segnale mobile, l'opzione con booster potrebbe non essere necessaria in questo momento. E questo passaggio ti sarà utile per capire se è davvero così. C'è una grande varietà di piattaforme online che ti permettono di controllare lo stato attuale della rete nella tua zona. A volte possono esserci lavori tecnici programmati o incidenti nell'infrastruttura mobile che portano al deterioramento del segnale.

Ma anche se vedi che tutto è a posto con la copertura nella tua zona in generale, puoi provare a definire dove si trova il ripetitore più vicino. Una delle app più popolari per trovare ripetitori cellulari è Open Signal. Oggi è disponibile sia per gli utenti Android che iOS. Quando vedi dove si trova la torre più vicina, puoi provare a spostarti in una stanza nell'edificio che è il più vicino ad essa. Sebbene questa soluzione non sia una perfetta sostituzione gratuita del ripetitore del segnale mobile, può comunque aiutarti.


Opzione 6.

Usa 3G invece di 4G.

Se non riesci a ottenere un'altra alternativa gratuita a un amplificatore di segnale 4G, puoi facilmente trovare un'alternativa gratuita al segnale 4G stesso. Uno dei motivi per cui il tuo segnale è molto debole è il sovraffollamento della rete. Significa che se passi alla rete utilizzata da meno persone in questo momento, avrai la possibilità di godere di una connessione migliore. Puoi farlo manualmente nelle impostazioni del tuo smartphone.


Opzione 7.

Usa il WiFi se sia possibile.

Mentre stai cercando una soluzione che sia pari a un booster di segnale cellulare gratuito, essa può essere molto più vicina di quanto pensi. Se hai una connessione mobile instabile solo in casa o in ufficio ma in generale sei soddisfatto dei servizi del tuo operatore mobile, probabilmente i tuoi problemi di segnale non sono colpa sua. Il motivo può essere anche causato dai materiali da costruzione utilizzati per le pareti o il tetto. Questo significa che anche se cambi operatore, la situazione rimarrà la stessa. In questo caso, una soluzione che puoi provare come una sorta di amplificatore di segnale Internet gratuito è utilizzare una connessione router WiFi.


Opzione 8.

Scegli un altro operatore.

Alcune persone pensano che quando cambieranno operatore dimenticheranno immediatamente la loro esperienza di ricerca di un ripetitore di segnale gratuito. Tuttavia, tali aspettative sono troppo ottimistiche. In alcuni casi, i nostri problemi di segnale sono davvero spiegati da un'enorme distanza tra la nostra posizione e la torre del nostro operatore più vicina. E, naturalmente, se è così, il passaggio a un altro operatore che ha una torre cellulare nel tuo quartiere ti aiuterà. Ma se i problemi con la tua connessione sono il risultato di altri fattori come le peculiarità del paesaggio o i materiali da costruzione del palazzo, non importa quale operatore scegli, la tua connessione sarà comunque pessima.

Tuttavia, se l'unico motivo è la mancanza di torri cellulari da qualche parte nelle vicinanze, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione un altro fornitore di servizi mobili. A volte misure così radicali possono portare più benefici di tutti i tentativi di trovare un ripetitore di segnale di rete gratuito.


Soluzione extra

Se hai provato una serie di vari metodi ma ancora non hai i risultati che desideri ottenere, abbiamo un'altra idea per te che ti aiuterà indipendentemente dalla natura dei tuoi problemi di segnale. Anche nei casi in cui nulla aiuta, un ripetitore di segnale affidabile ti aiuterà a migliorare il segnale e ti permette di godere chiamate e servizi Internet senza interruzioni.

Nel nostro catalogo online puoi trovare una scelta sorprendentemente ampia di modelli che possono essere installati non solo in case e uffici di diverse dimensioni, ma anche in veicoli di diverse tipologie.

Inoltre, i nostri booster sono destinati a vari casi d'uso. Possono funzionare con diverse bande di frequenza. Mentre alcuni ripetitori funzionano con un solo segnale mobile (GSM, 3G o 4G), altri possono funzionare con 2 o 3 frequenze contemporaneamente. Ecco perché con la giusta scelta di un booster, puoi risolvere tutti i tuoi problemi di segnale in una volta.

Tutti i dispositivi che puoi vedere sul nostro sito Web sono sicuri e affidabili al 100%. Siamo assolutamente fiduciosi nella loro qualità e forniamo una garanzia a tutti i nostri clienti. Se vuoi chiederci informazioni sui nostri booster o sui termini di consegna, puoi sempre contattarci e i nostri responsabili professionisti chiariranno tutti i dettagli.

Amplificatore di segnale cellulare in Italia

Aiutarti a trovare il miglior amplificatore segnale cellulare è un piacere per noi. Stiamo lavorando per fornirti una copertura mobile e una connessione Internet solida e stabile. Con un ripetitore segnale telefonico puoi usare il tuo telefono liberamente.

Fai shopping

Stefano Zedda
Altri articoli

Un'antenna, un ripetitore per cellulare fatto in casa o un amplificatore 4G già pronto: cosa ti andrà meglio?

Se hai notato il deterioramento della potenza del segnale 4G nel tuo ufficio o casa, non significa che l'unica cosa che puoi fare è solo cercare di sopportare la situazione. La qualità della nostra comunicazione complessiva dipende molto dalla qualità della connessione 4G. Ecco perché è fondamentale assicurarsi di essere soddisfatti della potenza e della stabilità del segnale che si ha.

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Sebbene gli stessi booster mobili non possano essere considerati dispositivi molto nuovi, per molte persone rimangono ancora piuttosto poco chiari. E questa scarsa consapevolezza può diventare una seria barriera per l'acquisto di un ripetitore anche se ne ha davvero bisogno per far fronte ai problemi di segnale mobile.

Sai Come Misurare La Potenza Del Segnale Sul Telefono Cellulare?

Questo è la spiegazione più facile e più comune, ma se andiamo a cercare la spiegazione tecnica risulta che ci sono altri modi di misurare la qualità o la potenza effettiva del segnale.

Cosa puoi fare per migliorare il tuo segnale mobile debole? Le migliori soluzioni sono qui

Purtroppo, anche oggi, quando il livello di sviluppo tecnologico è incredibilmente alto, i problemi con la connessione mobile esistono ancora. E ciò che è ancora più importante, le persone possono affrontarli assolutamente ovunque.

Offerta speciale

amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD   4.9/5 — 147 recensioni Copertura: 300 m² 2 Band (GSM, 3G, 4G) guardare »
€359
Scegli per Provider
TIM-Telecom Italia amplificatoreVodafone amplificatoreWind Mobile amplificatoreThree amplificatore
COOPVoce amplificatoreIliad amplificatoreDIGI Mobil amplificatoreFASTWEB amplificatoreLycamobile amplificatorePoste Mobile amplificatoreRingo Mobile amplificatoreTiscali Mobile amplificatoreUno Mobile amplificatore