Come installare l'amplificatore di segnale per cellulari

Negli ultimi anni, la copertura della rete dei principali fornitori mobili in tutta l`Italia, nell'UE e in altre parti del mondo è cresciuta notevolmente. Ora possiamo parlare dei nostri telefoni cellulari e navigare in Internet 34 e 4G in luoghi come ascensori e metropolitane. Nonostante questi sforzi, i provider mobili non sono ancora stati in grado di alleviare i problemi di scarsa connettività. Gli abitanti delle aree remote e rurali, i proprietari e i clienti dei negozi situati nel seminterrato, soffrono ancora di problemi di connettività, che disturbano la loro comunicazione. E finora, i provider mobili non hanno nessuna strategia solida. In situazioni come queste, i ripetitori di segnale del telefono cellulare sono molto utili.

L'installazione di un amplificatore di segnale per cellulari non è difficile. Tuttavia, potrebbe sempre essere necessaria una sorta di consulenza tecnica, per la quale si consiglia di consultare prima il manuale di guida. Sentiti libero di scaricare il manuale online dalla relativa pagina dei download dei nostri ripetitori di segnale. Per installarlo, ecco alcuni passaggi che è possibile eseguire:
È importante sapere cosa è incluso nel kit:

Di seguito sono elencati i passaggi dell'installazione:

  1. Trova un luogo adatto per l'installazione dell'antenna esterna.

Requisiti:

  1. Installa l'antenna esterna sul tetto per ottenere una migliore copertura di rete, mostrando un minimo di 2-3 tacche sul display dello smartphone.
  2. Installa l'antenna interna all'interno dei locali in cui desideri utilizzare il tuo telefono.
  3. Collegare antenna esterna a cellulare e antenna interna al lato BS e MS del ripetitore mobile, rispettivamente.

Pratica le seguenti precauzioni relative all'antenna interna. Dovrebbe essere:

  1. Collegare il ripetitore mobile con il dispositivo di alimentazione.

Alcuni ripetitori di segnale sono dotati di alimentatore integrato. Fare riferimento al manuale di istruzioni per maggiori dettagli.

Se il amplificatore di segnale per cellulari viene installato, collegato e acceso correttamente, verrà visualizzata una luce LED.

Nota: Plugin il tuo booster solo una volta completata l'intera installazione. Non correre alcun rischio di installazione con l'alimentatore acceso poiché potrebbe essere pericoloso.

  1. Controlla la copertura di rete del tuo smartphone - Se l'amplificatore funziona correttamente, dovresti notare risultati considerevoli e aumento del segnale. Idealmente parlando, dovresti avere non meno di 4 tacche sul display. Se non si riscontrano miglioramenti, provare a cambiare la posizione dell'antenna ripetitore interna ed esterna.

Note importanti per l'installazione:

Come installare un ripetitore di segnale mobile in un grande edificio

Sebbene la copertura dei fornitori di rete in Italia e nell'UE sia notevolmente migliorata, la rapida urbanizzazione delle città con un afflusso di immigrati ha reso estremamente difficile per le società della rete garantire una copertura coerente. Ciò è evidente nelle aree con grandi edifici e appartamenti in cui la popolazione è estremamente densa e concentrata. Pertanto, in aree concentrate come queste, gli amplificatori del segnale del telefono cellulare sono molto utili.

Abbiamo progettato il processo di installazione dei nostri modelli di ripetitori in modo da renderlo estremamente intuitivo. Tuttavia, nonostante ciò, capiamo che alcuni dei nostri clienti potrebbero avere dei problemi. Ecco perché consigliamo sempre di scaricare il relativo manuale utente del modello di ripetitore di segnale mobile e di leggerlo attentamente prima dell'installazione.

L'installazione di un sistema di amplificazione del segnale non è difficile. Tuttavia, potrebbe sempre essere necessaria una sorta di consulenza tecnica, per la quale si consiglia di consultare prima il manuale operativo. Puoi scaricare il manuale online dalla relativa pagina dei download dei nostri ripetitori di segnale.
Ecco un elenco completo degli articoli confezionati nel kit di installazione:

Ecco i passaggi dell'installazione:

  1. Trova un luogo adatto per l'installazione di un'antenna per telefonino esterna.

Requisiti:

  1. Collegare le antenne esterne e interne al booster rispettivamente dai lati BS e MS e fissarle saldamente.

L'antenna interna dovrebbe essere:

  1. Collegare la box di booster all'alimentatore.

Alcuni amplificatori di segnale sono dotati di alimentatore integrato. Fare riferimento al manuale di istruzioni per accertarsi del tipo di modello in uso.
Se il dispositivo di amplificazione del segnale è installato, collegato e acceso correttamente, vedrai una luce LED accesa.
Nota: plug-in il booster solo al termine dell'intera installazione. Non correre alcun rischio di installazione con l'alimentatore acceso poiché potrebbe essere pericoloso.

  1. Controlla la copertura della rete del tuo smartphone - Se il ripetitore del segnale funziona correttamente, dovresti notare risultati considerevoli e aumento del segnale. Idealmente parlando, dovresti avere non meno di 4 tacche sul display. Se non si riscontrano miglioramenti, provare a cambiare la posizione dell'antenna interna ed esterna.

Note importanti per l'installazione:

Come installare un ripetitore del segnale mobile in un'auto

In pratica, molte persone trascorrono metà della loro giornata alla guida di auto, il che è particolarmente vero per le aree urbane con ingorghi regolari. Sebbene la copertura della rete sia migliorata in modo significativo negli ultimi anni, potresti essere ancora bloccato in un'area senza segnali.

I segnali deboli durante la guida sono spesso il risultato degli effetti ombra degli edifici e dello spreco di energia di altre reti wireless tra gli altri. Una soluzione affidabile sta avendo un ripetitore di segnale installato nella tua auto, progettato per migliorare la potenza del segnale in aree affollate e remote.

Il processo dell`installazione di un ripetitore telefonico non è difficile. Tuttavia, ti consigliamo vivamente di scaricare il manuale dell'utente o di leggere questo articolo per assicurarti di aver seguito i passaggi corretti dell'installazione. Mettiti in contatto con i nostri team di assistenza clienti se sei bloccato in qualsiasi punto dell'installazione.

Passi di installazione:

  1. Trova una posizione adatta, ad esempio sotto il sedile del conducente.
  2. Pulisci e asciuga il posto. Sistemare saldamente la cinghia di nylon nella posizione prescelta e attacca saldamente il dispositivo.
  3. Collega l'antenna interna all'interfaccia dell'antenna per auto del ripetitore del segnale e fissala saldamente.
  4. Metti l'antenna esterna magnetica sulla parte superiore della macchina.
  5. Collega l'antenna esterna all'interfaccia dell'antenna per esterni e serra saldamente le viti.
  6. Collega la potenza con l'accendino dell'auto.

Se le luci a LED si accendono (verde), significa che hai installato correttamente il booster.

NOTA: non accendere il booster prima che sia stato installato.

  1. Metti alla prova la copertura di rete del tuo smartphone. Dopo l'installazione, si consiglia di attendere alcuni minuti per notare un miglioramento dei segnali. Dopo l'installazione del booster dovresti vedere non meno di 4 tacche sul tuo smartphone.

Sei stanco della cattivo segnale del cellulare?
Abbiamo una soluzione al tuo problema!

Tutto quello che devi fare è soltanto metterti in contatto con i nostri manager qualificati e ti dimenticherai dei problemi di rete una volta per sempre!

[email protected],    +39800745696 (Vendite),    Chat delle vendite