Le domande frequenti (FAQ) su booster del segnale gsm

Come funziona un booster del segnale gsm?

Un ripetitore cellulare è un dispositivo professionale che cattura i segnali mobili dalla torre vicina, potenziandoli e trasmettendoli all'interno dell'area di copertura. Il dispositivo è bidirezionale con 2 vantaggi aggiuntivi. Da un lato, funziona per migliorare la ricezione del segnale. D'altra parte, amplifica il segnale inviato dal tuo smartphone alla torre del provider. Lo scopo principale dell'utilizzo di un amplificatore di segnale è migliorare la copertura della rete mobilr per Internet 3G, 4G/LTE, social media e navigazione più veloce, nonché chiamate vocali GSM. Per maggiori dettagli, visita la pagina Come funzionano i booster del segnale gsm.

Quante connessioni mobili e 3G può supportare un ripetitore di telefonia mobile contemporaneamente?

A partire da 5, però non c'è davvero alcun limite alla quantità di smartphone e connessioni di rete 3G, 4G/LTE che possono essere amplificate allo stesso tempo, ma con i nostri recenti test con un LCD-300 GD, puoi supportare oltre 100 smartphone contemporaneamente. Non importa se stai utilizzando un iPhone, Samsung Galaxy S7, S8, Huawei, LG o uno smartphone Motorola, riceverai sempre la migliore copertura utilizzando i nostri amplificatori di segnale. L'unica condizione per poter beneficiare del segnale amplificato è di non uscire dall'area di copertura.

È sicuro usare un ripetitore cellulare?

Comprendiamo che i nostri clienti sono molto preoccupati per la loro salute e sicurezza usando questi amplificatori di segnale. Capiamo anche che molti utenti pensano che questi dispositivi emettano radiazioni dannose. Tuttavia, il fatto è che utilizzando un amplificatore di segnale, è possibile ridurre significativamente il livello di radiazioni dannose dello smartphone. Inoltre, ogni ripetitore di telefonia mobile del nostro negozio online soddisfa gli standard internazionali di salute e sicurezza di CE e RoHS.

Perché dovrei acquistare dal nostro negozio online?

Dal 2001, abbiamo sviluppato la nostra reputazione di azienda leader nella vendita di ripetitori di telefonia mobile sicuri e affidabili. Amplificatore-Segnale-Cellulare.it offre dispositivi collaudati nel tempo e completamente sicuri che possono essere utilizzati contemporaneamente da più smartphone e tablet Android. Con ogni vendita dal nostro negozio online, arriva una garanzia di 3 anni e un eccellente servizio clienti che non ti lascerà mai fuori al freddo. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire i prodotti ordinati entro un termine di 30 giorni, il che significa che siamo sicuri di ciò che stiamo vendendo.

Abbiamo anche una politica resi affidabile nel caso in cui il nostro ripetitore di segnale non funzioni secondo le specifiche.

La scelta di un booster

Come faccio a sapere quale ripetitore di telefonia mobile è il migliore per la mia casa?

I modelli di ripetitori di segnale per smartphone variano in base alla copertura, alla capacità, dB e ai tipi di frequenza. Pertanto, si consiglia di leggere la nostra pagina Guida all'acquisto sulla scelta del giusto tipo di booster. Puoi anche leggere maggiori informazioni tecniche nei manuali, che puoi trovare nelle relative pagine dei prodotti. E, sicuramente, non esitare a metterti in contatto con noi mentre scegli un booster.

Come faccio a sapere quale ripetitore di telefonia mobile è adatto al mio paese e all'operatore di telefonia mobile?

Per aiutarti a trovare il modello più appropriato basato sulla compatibilità di rete nella tua zona, usa il nostro motore di ricerca. Lo abbiamo progettato per ridurre al minimo il tempo e gli sforzi nella ricerca del booster finale. Per scoprire quali ripetitori di telefoni cellulari sono compatibili con il tuo paese e operatore, seleziona una delle schede in alto ("Acquista per fornitore" o "Acquista per copertura"). Successivamente, puoi facilmente acquistare solo da un elenco di buste che funzionano nel tuo paese e operatore di telefonia mobile.

Installazione e utilizzo

Posso installare un sistema ripetitore senza un tecnico?

Ogni ripetitore di telefonia mobile è facile da installare senza richiedere alcun tipo di know-how tecnico. Per questo dovrai solo passare un po' di tempo a familiarizzare con il booster leggendo il manuale. Dopo aver consultato il manuale, è possibile installarlo facilmente senza alcun aiuto tecnico. Sfoglia la nostra pagina Come installare appositamente progettata per i non tecnici. Tuttavia, non esitare a contattare il nostro supporto tecnico per assistenza professionale in caso di dubbi.

Posso usare un ripetitore di telefonia mobile 3G per migliorare le chiamate vocali?

Dipende se la tua rete supporta chiamate vocali e 3G sulla stessa frequenza. Se sì, il ripetitore aumenterà i segnali vocali e 3G. Tuttavia, i set ripetitore di segnale 3G sono generalmente progettati solo per migliorare Internet mobile, non le chiamate vocali.

La maggior parte dei ripetitori moderni di Amplificatore-Segnale-Cellulare.it sono dual band o triband, il che significa che supportano l'amplificazione dei segnali GSM e 3G/4G LTE allo stesso tempo. Per acquistare da uno di questi modelli, sei invitato a visitare la nostra pagina booster del segnale GSM o utilizzare il nostro motore di ricerca.

Posso coprire più stanze e piani con un ripetitore per telefono cellulare?

Assolutamente, forniamo amplificatori certificati che aumentano i segnali indipendentemente dal numero di ostacoli in casa o in ufficio. Tuttavia, è importante scegliere un ripetitore affidabile che fornisca un'adeguata copertura di rete su più stanze e piani. La scelta del modello migliore può diventare più complicata se un edificio ha pareti in cemento o pareti metalliche. In tali situazioni, ti consigliamo di contattare la nostra assistenza clienti per scegliere il miglior ripetitore per la tua situazione individuale e le tue esigenze.

Quale dovrebbe essere la lunghezza massima del cavo tra un'antenna interna e un ripetitore del telefono cellulare?

La lunghezza varia in base al modello. Per ripetitori potenti come NS-5000 GD, la lunghezza del cavo è di circa 15-20 metri; mentre per i booster come il NS-300 GD, è di circa 5-10 metri. È meglio utilizzare il cavo fornito con il kit di installazione per evitare qualsiasi tipo di perdita del segnal.

Quale dovrebbe essere la lunghezza massima del cavo tra un'antenna esterna e il ripetitore del telefono cellulare?

Si differenzia anche per la maggior parte dei ripetitori. Per ripetitori potenti come NS-5000 GD o NS-2500 GD la lunghezza massima può essere di 25-30 metri; mentre per i modelli più piccoli come LCD-300 GD o NS-300 GD, è di 15-20 metri. Tuttavia, raccomandiamo vivamente di utilizzare il cavo standard fornito con il kit per evitare qualsiasi tipo di perdita del segnale.

Come controllare il livello preciso del segnale in dB?

Per interpretare il livello del segnale con la massima precisione, dovrai accendere modalità di test sul campo (FTM) sul tuo smartphone. È un'applicazione gratuita disponibile nell'App Store e nel Google Play Store che non richiede alcuna configurazione aggiuntiva rispettivamente per i sistemi operativi iOS e Android. Per ciascun sistema operativo, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. iOS. Tipo * 3001 # 12345 # * e clicca chiamate
  2. Android. Tipo * # * # 197328640 # * # *attivare
  3. Windows. Tipo # # 3282 # e avvia.
  4. Blackberry. Clicca STRUNEBTI, IMPOSTAZIONI, STATO o OPZIONI, STATO.

È importante disattivare il WiFi per ottenere i parametri corretti di 2G, 3G e 4G LTE. Se non riesci a trovare la modalità di test sul campo sul tuo smartphone, contattaci per aiutarti a completare la modalità di test sul campo.

Come puntare correttamente un'antenna direzionale esterna?

È fondamentale installare correttamente l'antenna esterna nel seguente ordine per ottenere la migliore ricezione di rete:

  1. Apri il kit di booster
  2. Configura e accendi il sistema.
  3. È meglio avere almeno 2 persone per il processo di installazione, una per puntare l'antenna sul tetto e l'altra per installare il dispositivo e misurare i risultati.
  4. Una persona dovrebbe essere sul tetto per puntare l'antenna verso la torre del telefono cellulare del provider. L'altro dovrebbe attendere ogni minuto per controllare il livello del segnale.
  5. La persona sul tetto dovrebbe quindi ruotare l'antenna di 1/8 di giro, pari a 45 gradi. La persona dentro fa la stessa procedura con il test del segnale.
  6. Ti consigliamo di ripetere l'intero processo 8 volte fino a quando non provi tutte 8 le direzioni, ogni 45 gradi.
  7. Confronta i risultati: la posizione che mostra un valore numerico dB vicino allo zero è il risultato a cui devi mirare.
  8. Fissare l'antenna nella direzione che mostra il valore dB più basso.

Noti, per favore, che l'antenna esterna deve essere rivolta lontano da edifici, cavi di trasmissione e qualsiasi ostacolo che possa impedire i risultati.

Cosa significano i risultati del test del segnale dB?

Come accennato in precedenza, la modalità di test sul campo è importante per determinare la posizione dell'antenna. Ecco una guida per aiutarti:

Dovresti mirare idealmente a -79dB per la migliore amplificazione del segnale interno.

Ordine e consegna

Quali metodi di pagamento supportate?

Accettiamo diversi metodi di pagamento. Puoi pagare direttamente dalla pagina del prodotto tramite:

Clicca sul pulsante Acquista ora e verrai reindirizzato automaticamente a un gateway di pagamento di tua scelta. Contattaci per ottenere dati e dettagli sul pagamento se desideri pagare tramite PayPal o bonifico bancario.

Quanto tempo impiegherà la spedizione?

Spediamo tutti i ripetitori di telefonia mobile utilizzando i corrieri DHL Express. La spedizione richiede solitamente 3-7 giorni lavorativi a seconda della posizione. A volte può richiedere più tempo, ma in tali casi, ci terremo sempre in contatto con te.

Risoluzione dei problemi

Il ripetitore 3G Nikrans supporta tutti gli operatori di rete?

Ogni Nikrans ripetitore 3G è compatibile con le frequenze di rete 3G 2100 MHz più comuni, come:

1. WCDMA
2. UMTS
3. HSPA
4. H+

Per la maggior parte dei gestori di rete in Africa e in Europa, 2100 MHz è la frequenza più comunemente utilizzata che supporta 3G. Tuttavia, consigliamo vivamente di verificare la frequenza 3G supportata dal proprio provider nella propria regione prima di scegliere un booster.

Vorremmo sottolineare che i ripetitori 3G possono essere utilizzati solo per amplificare il segnale Internet mobile 3G. Per migliorare la qualità delle chiamate vocali, non esitare a navigare tra la nostra vasta gamma di booster del segnale GSM.

Come faccio a sapere che il mio ripetitore GSM/3G/4G funziona nel modo giusto?

Ogni ripetitore LCD ha uno schermo in cui verranno visualizzate tutte le informazioni sul segnale.

Come per gli altri modelli di amplificatori, ogni ripetitore per telefoni cellulari della serie NS è dotato di luci a LED e di seguito trovi i significati di essi:

È importante notare che ogni ripetitore differisce in termini di luci a LED e notifiche. Per informazioni più precise, consultare il manuale operativo.

Sei stanco della cattivo segnale del cellulare?
Abbiamo una soluzione al tuo problema!

Tutto quello che devi fare è soltanto metterti in contatto con i nostri manager qualificati e ti dimenticherai dei problemi di rete una volta per sempre!

[email protected],    +39800745696 (Vendite),    Chat delle vendite