L'installazione dell'amplificatore è un compito semplice e veloce. In ogni caso, quando non si sa che fare con apparecchi elettrici è necessario affidarsi al servizio di assistenza tecnica. Il primo aiuto nel processo di istallazione dell'amplificatore è costituito dal manuale dell'amplificatore che vi invitiamo a scaricare dalla pagina di ogni modello di vodafone signal booster. Per riuscire ad installare facilmente un ripetitore Vodafone basta seguire attentamente ogni passo descritto nel manuale.
Sebbene i ripetitori Vodafone possano avere una configurazione abbastanza diversa, il principio della loro installazione rimarrà sempre lo stesso. Il principale compito per chi intende un nuovo utilizzatore di un booster sarà quello di fissare correttamente le antenne per garantirne il corretto funzionamento.
L'antenna esterna dovrebbe essere installata sul tetto o da qualche parte vicino alla finestra, in modo da poter rintracciare al meglio il segnale che proviene dall’esterno. In alcuni casi sarà importante trovare la giusta direzione dell'antenna in modo da consentirle di captare il segnale trasmesso dalla torre cellulare più vicina del proprio operatore. Alcuni booster box hanno schermi LCD dove vedrai i suggerimenti per l'installazione.
L'antenna interna dovrebbe essere collocata, invece, in una stanza dove sarà in grado di poter inviare il segnale a tutti i dispositivi mobili. Esistono diverse antenne di questo tipo. Alcune di queste devono essere montate sul soffitto, altre possono essere semplicemente posizionate anche sul tavolo. Ci sono modelli di ripetitori GSM, 4G che hanno anche più di una antenna interna.
Le antenne devono essere collegate a un booster box con cavi coassiali che sono, di norma, inclusi nel kit.
Se ti troverai in difficoltà i nostri operatori sono sempre pronti ad aiutarti per darti ogni utile consiglio.