[email protected]  ·   +39800745696 (Vendite)  ·  Chat delle vendite

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Sebbene gli stessi booster mobili non possano essere considerati dispositivi molto nuovi, per molte persone rimangono ancora piuttosto poco chiari. E questa scarsa consapevolezza può diventare una seria barriera per l'acquisto di un ripetitore anche se ne ha davvero bisogno per far fronte ai problemi di segnale mobile. Ecco perché abbiamo deciso di preparare questo articolo per te per spiegare quali caratteristiche rendono diversi i ripetitori, quali sono cruciali e quali sono importanti solo in un numero limitato di casi. Come bonus per questo articolo, di seguito puoi anche trovare un elenco dei booster più popolari. E forse uno di loro ti si addice. Sembra interessante? Continua a leggere.


Frequenza

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Probabilmente, il parametro più importante che non può essere ignorato è la gamma di bande di frequenza con cui può funzionare un booster. Vale a dire, la sua compatibilità con frequenze diverse garantisce la sua capacità di aumentare questo o quel tipo di segnale mobile. Alcuni booster funzionano solo con una banda, altri sono compatibili con un massimo di 3 o 5 bande. È fondamentale capire che i booster sono destinati ad aumentare i segnali trasmessi a particolari bande, non da particolari operatori. Di conseguenza, i dispositivi possono funzionare con le reti di numerosi operatori se utilizzano le stesse bande. È molto comodo, soprattutto se hai intenzione di installare un dispositivo nel tuo ufficio o in qualsiasi luogo pubblico dove ci sono molti visitatori e possono utilizzare i servizi di diversi operatori di telefonia mobile.


Guadagno

In realtà, non è questa la caratteristica a cui le persone di solito prestano attenzione. È sempre indicato nei parametri tecnici ma non attira molta attenzione. Tuttavia, è piuttosto difficile da capire. Il guadagno è misurato in dB e serve a mostrare la capacità di un booster di amplificare un segnale. In altre parole, mostra quanto il tuo dispositivo può aumentare il segnale.

C'è da dire però che questa misura è direttamente collegata ad un altro parametro che conta molto per tutti coloro che cercano un ripetitore per estendere il proprio segnale.


Area di copertura

Quando cerchi un booster, una delle cose più importanti a cui devi prestare attenzione è la sua capacità di coprire alcune aree interne con il segnale migliorato. Alcuni booster sono progettati per essere installati in piccole case e uffici, la loro area di copertura è di circa 100 mq e sono relativamente economici. Ma se hai un edificio più grande, non significa che devi acquistare molti booster. Significa che devi trovare un booster più potente con una copertura più ampia. Ad esempio, ci sono dispositivi che possono coprire un'area fino a 1000-3000 mq e anche di più. Questi booster sono più costosi. Ecco perché se hai un appartamento piccolo, non c'è bisogno di acquistare un amplificatore con la più grande area di copertura che puoi solo trovare. Ma allo stesso tempo sii attento e trova un dispositivo in grado di coprire tutte le stanze del tuo edificio con il segnale migliorato.


Potenza in downlink e uplink

Questi parametri si possono trovare anche tra le caratteristiche tecniche dei nostri booster. Tuttavia, per un utente medio, queste cifre contano solo in una gamma piuttosto limitata di casi.

Ad esempio, il massimo uplink è fondamentale per i booster per auto. Quando ti trovi in una zona ai margini della copertura mobile, una connessione uplink svolge un ruolo molto significativo nel garantire un segnale eccellente indipendentemente dalla distanza dal ripetitore più vicino.

Per quanto riguarda il downlink, è un parametro importante solo in quei casi in cui un segnale esterno è forte mentre il segnale interno lascia molto a desiderare (può succedere così quando, ad esempio, il tuo edificio ha un tetto in metallo).

Quindi, le cose principali su cui dovresti concentrarti quando stai cercando di scegliere il miglior booster per te sono le bande di frequenza supportate (tipi di segnale a cui è destinato) e la sua area di copertura.

Se hai bisogno di aiuto per prendere una decisione, il nostro team sarà sempre pronto ad aiutarti! E come promesso di seguito puoi vedere alcuni dei nostri modelli top che molto spesso vengono scelti dai nostri clienti di diversi paesi.


ripetitore cellulare Nikrans BD-500GDW
3g ripetitore cellulare
Freq.: 900, 1800, 2100 MHz
3 Band
Chiamate 3G 4G/LTE
500 m²
amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
3g amplificatore cellulare
Freq.: 900, 1800 MHz
2 Band
Chiamate 3G 4G/LTE
300 m²
ripetitore Nikrans NS-300-Smart
3g ripetitore
Freq.: 900, 1800, 2100, 2600, 800 MHz
5 Band
Chiamate 3G 4G/LTE
300 m²
ripetitore cellulare Nikrans MA-600GDW
3g ripetitore cellulare
Freq.: 900, 1800, 2100 MHz
3 Band
Chiamate 3G 4G/LTE
600 m²
ripetitore Nikrans NS-300-Multi
3g ripetitore
Freq.: 900, 1800, 2100, 2600, 800 MHz
5 Band
Chiamate 3G 4G/LTE
300 m²
amplificatore di segnale cellulare Nikrans LCD-300
gsm amplificatore di segnale cellulare
Freq.: 900 MHz
1 Band
Chiamate
300 m²
amplificatore cellulare Nikrans LCD250-GSM+4G
gsm amplificatore cellulare
Freq.: 900, 2600, 800 MHz
2 Band
Chiamate 4G/LTE
250 m²
Stefano Zedda

Altri articoli

Costruiamo insieme un amplificatore di segnale per telefoni cellulari per risolvere i tuoi problemi di connessione!

Il problema della connessione mobile instabile è piuttosto diffuso, le persone in molti paesi soffrono di uno scarso segnale cellulare ma non sanno come affrontare questi problemi. Ma sappiamo cosa si può fare! È possibile installare un amplificatore di segnale del telefono cellulare nella posizione in cui si desidera rafforzare il segnale.

Cosa c'è di meglio per la tua batteria: 4G o 3G?

Questa domanda disturba molti utenti e talvolta la risposta è in superficie. Potresti prendere la parte secondo di cui il 4G consuma più batteria rispetto al 3G. Tuttavia, ci sono molte sfumature che richiedono una considerazione più approfondita per comprendere meglio il problema.

I 10 metodi migliori per rafforzare il segnale mobile

Riesci a immaginare la vita senza il tuo cellulare? Siamo praticamente sicuri che la risposta sia “No!”. È abbastanza evidente per tutti che oggi utilizziamo i nostri telefoni cellulari praticamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Bisogna ammettere che se confrontiamo la situazione attuale con quella di 10-15 anni fa, il progresso è evidente.

Ripetitore di segnale per telefoni cellulari: falsi miti e verità

Se ti serve migliorare la qualità della tua connessione GSM, 3G e/e 4G, un amplificatore di segnale per telefoni cellulari può essere un'ottima soluzione: non richiede investimenti seri, è semplice da usare ed è assolutamente sicuro per la tua salute.

Offerta speciale

amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
4.9/5 — 147 recensioni Copertura: 300 m² 2 Band (GSM, 3G, 4G) guardare »
€359

Scegli per Provider

TIM-Telecom Italia amplificatore Vodafone amplificatore Wind Tre amplificatore
COOPVoce amplificatore Iliad amplificatore DIGI Mobil amplificatore FASTWEB amplificatore Lycamobile amplificatore Poste Mobile amplificatore Ringo Mobile amplificatore Tiscali Mobile amplificatore Uno Mobile amplificatore
Cerca per nome del modello