Top 5 - Migliori ripetitori di segnale mobile per amplificare la tua connessione

La comunicazione mobile gioca un ruolo molto importante nella nostra vita. Non possiamo nemmeno immaginare la nostra giornata senza uno smartphone. Tuttavia, dobbiamo ammettere che uno smartphone senza una connessione di rete mobile è solo un giocattolo o una fotocamera con archiviazione di immagini. Sebbene gli operatori stiano lavorando duramente per garantire un'adeguata copertura del segnale, ci sono molti fattori che possono alterare il segnale e questi fattori sono, ad esempio, particolarità del paesaggio, porte o muri spessi, ecc.

Ma nonostante il fatto che questi fattori siano abbastanza specifici, non devi sopportare una scarsa connessione! Ti meriti il miglior segnale! E sappiamo cosa puoi fare per superare tutti i problemi legati a una connessione instabile. Puoi ordinare uno dei nostri amplificatori di segnale e dimenticarti di eventuali interruzioni durante le chiamate o la navigazione in Internet.


Cos'è un amplificatore di segnale?

In realtà, per cominciare, è fondamentale capire cos'è un amplificatore di segnale mobile. È un dispositivo speciale in grado di catturare un segnale basso, renderlo più forte e inviarlo a dispositivi mobili situati all'interno della sua area di copertura.

Per svolgere le sue funzioni, questo dispositivo ha i seguenti elementi che sono responsabili di diversi compiti:

  1. Un'antenna esterna è responsabile della cattura di un segnale e dell'invio a un booster box tramite un cavo coassiale.
  2. Il box del booster è responsabile di rafforzare il segnale e inviarlo a un'antenna interna.
  3. L'antenna interna è responsabile della trasmissione del segnale ai dispositivi mobili.

Alcuni ripetitori hanno 2 o 3 antenne interne per garantire una copertura migliore e più stabile. Ma il principio di installazione è sempre lo stesso ed è piuttosto semplice. E ciò che è ancora più importante è che riceverai una guida molto dettagliata con tutte le istruzioni insieme al tuo ordine.

I moderni booster possono migliorare diversi tipi di segnali, come

Esistono modelli per case, uffici e diversi tipi di veicoli, il che significa che puoi goderti la migliore connessione anche durante i tuoi viaggi. Ma in questo articolo, vorremmo analizzare le principali peculiarità dei migliori amplificatori di segnale casa/ufficio che hanno conquistato il cuore dei nostri clienti.

Dai un'occhiata alla lista che abbiamo preparato per te. Crediamo che questo articolo ti aiuterà a scegliere il booster più adatto per la tua casa, appartamento o ufficio.

Abbiamo in considerazione i seguenti top 5 modelli:


Nikrans LCD-300GD

Nikrans LCD-300GD

Questo booster si è guadagnato la reputazione di una delle soluzioni più richieste per affrontare i problemi di segnale mobile in Italia. Sappiamo quanto piace ai nostri clienti questo modello e regolarmente offriamo gli sconti su questo modello (quindi, non perdere l'occasione!).

Un ripetitore può rafforzare simultaneamente i segnali GSM, 3G, 4G poiché funziona con le bande di frequenza 900 e 1800 MHz.

L'area di copertura fino a 300 mq è sufficiente per la maggior parte degli edifici abitativi e molti altri luoghi.

La sicurezza e la qualità dei dispositivi sono confermate dai certificati riconosciuti a livello internazionale.

Vantaggi di questo modello:

  • Installazione semplice
  • Alta potenza
  • Sicurezza assoluta

Possibili svantaggi:

  • Alcuni utenti affermano che il colore nero di un box di un booster potrebbe non avere un bell'aspetto in ogni stanza.

Nikrans LCD-300

Nikrans LCD-300

È un booster molto potente per migliorare la connessione GSM. Il dispositivo è progettato per funzionare con il segnale inviato alla banda di frequenza 900 MHz, uno standard ampiamente utilizzato in Italia. Tuttavia, dovresti capire che la funzionalità di questo ripetitore è piuttosto limitata. Ma se hai problemi solo con questo segnale, il modello sarà una scelta perfetta per te e non dovrai pagare per le funzionalità che non ti servono.

Questo booster rimane uno dei dispositivi più popolari sul nostro sito Web e ha già dimostrato la sua efficienza nella risoluzione dei problemi di segnale GSM.

Vantaggi di questo modello:

  • Box di booster compatto
  • Istruzioni chiare per l'installazione del booster
  • Prezzo eccellente

Possibili svantaggi:

  • Questo modello è compatibile solo con una banda di frequenza.

Nikrans LCD250-GSM+4G

Nikrans LCD250-GSM+4G

Questo booster può essere considerato una soluzione universale in quanto è in grado di migliorare la velocità di Internet mobile e la qualità della connessione GSM in quanto il dispositivo è progettato per funzionare con segnali trasmessi a tre bande di frequenza (900 MHz, 2600 MHz o 800 MHz). Ma devi essere attento e controllare se il tuo operatore telefonico funziona con queste frequenze.

Nonostante questo booster abbia un'area di copertura un po' più stretta rispetto ad altri modelli della nostra lista, può comunque essere installato in edifici e luoghi di diverso tipo. La copertura del dispositivo ne consente l'utilizzo in immobili abitativi anche in alcuni luoghi pubblici.

Vantaggi di questo modello:

  • Kit completo
  • Semplice processo di installazione
  • Design elegante

Possibili svantaggi:

  • Alcuni utenti affermano di aver dovuto dedicare del tempo per trovare la posizione migliore per il booster

Nikrans BD-300GDW

Nikrans BD-300GDW

Questo ripetitore è progettato per migliorare la qualità dell'Internet mobile e delle chiamate vocali contemporaneamente poiché funziona con segnali trasmessi a tre frequenze: 900, 1800 e 2100 MHz utilizzate dagli operatori nelle regioni europee, africane e asiatiche.

Questo ripetitore di segnale ha due antenne interne (anche se, come accennato in precedenza, la maggior parte dei modelli ha un'antenna interna). Questa configurazione aggiornata garantisce una maggiore stabilità dei segnali all'interno dell'area di copertura.

Il modello ha un prezzo ragionevole e, secondo i nostri clienti che hanno già acquistato questo dispositivo in Italia e in altri paesi del mondo, è molto semplice installarlo seguendo le istruzioni fornite nel manuale.

Vantaggi del modello:

  • Compatibilità con tre segnali mobili
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Possibilità di inviare il segnale migliorato a più dispositivi mobili contemporaneamente

Possibili svantaggi:

  • Alcuni utenti affermano che è stato un po' difficile montare un'antenna esterna. Tuttavia, dopo aver installato il booster, il dispositivo funziona perfettamente.

Nikrans NS-300-Multi

Nikrans NS-300-Multi

Questo booster si distingue da modelli simili grazie alla sua capacità di lavorare con 5 frequenze contemporaneamente: 900MHz, 1800MHz, 2100MHz, 2600MHz, 800MHz. Significa che questo dispositivo può essere utilizzato dai clienti di tutti gli operatori mobili europei e dagli operatori che forniscono servizi in diversi angoli del mondo.

Questo ripetitore di segnale ha un'area di copertura fino a 300 mq. Può essere installato in abitazioni private, in appartamenti ubicati in condomini ma anche in uffici, ristoranti, piccoli alberghi e altri luoghi. Questo modello è particolarmente conveniente per i luoghi pubblici poiché tutti i visitatori e i lavoratori possono usufruire dei segnali di rete GSM, 3G e 4G stabilizzati indipendentemente dall'operatore.

Vantaggi del modello:

  • Indicatori LED che mostrano se il booster funziona correttamente
  • 5 bande di frequenza supportate
  • Modalità risparmio

Possibili svantaggi:

  • Il prezzo non è dei più bassi (ma prima di prendere qualsiasi decisione bisogna tenere conto delle capacità del dispositivo!)

Modello Tipi di segnali che migliora Bande di frequenza Area di copertura
Nikrans LCD-300GD GSM, 3G, 4G 900, 1800 MHz 300 m²
Nikrans LCD-300 GSM 900 MHz 300 m²
Nikrans LCD250-GSM+4G GSM, 3G, 4G 900, 2600, 800 MHz 250 m²
Nikrans BD-300GDW GSM, 3G, 4G 900, 1800, 2100 MHz 300 m²
Nikrans NS-300-Multi GSM, 3G, 4G 800, 900, 1800, 2100, 2600 MHz 300 m²

Non esitare a contattarci!

Oggi il mercato offre una vasta gamma di dispositivi in grado di soddisfare diverse aspettative, requisiti e budget. La cosa principale che devi fare prima di iniziare a ordinare un booster è indicare chiaramente quale segnale (o segnali) vuoi stabilizzare e quale area interna devi coprire con il segnale migliorato.

Se hai bisogno di assistenza nella scelta di un booster, contatta il nostro team. Saremo felici di aiutarti a risolvere i tuoi problemi di segnale.