Se sei uno di quelli che vogliono migliorare la potenza del segnale mobile ma hanno paura di acquistare un amplificatore di segnale a causa di alcuni timori legati alla complessità della sua installazione, questo articolo è esattamente ciò di cui hai bisogno. Se hai già ordinato un booster ma non hai idea di come installarlo, questo articolo ti sarà utile anche!

Installiamo il tuo amplificatore di segnale

In realtà, il processo di installazione non è affatto impegnativo se si conoscono i passaggi chiave. Di solito ci vogliono circa 15-20 minuti anche se non hai mai visto dispositivi simili prima e non hai alcuna esperienza correlata. Anche senza alcun aiuto professionale, riuscirai a portare a buon fine questo compito!

Per tua comodità, abbiamo deciso di descrivere l'installazione passo dopo passo. Per favore, leggi attentamente questo articolo! Se non installi correttamente tutti gli elementi, non sarai in grado di ottenere i risultati desiderati per migliorare la tua connessione.

Quali sono questi passaggi chiave?

Sebbene oggi ci siano molti booster diversi disponibili sul mercato, la loro configurazione rimane abbastanza simile. Possono esserci diversi tipi di antenne, alcuni booster possono avere 2 o anche 3 antenne interne per garantire un'area di copertura interna più ampia. Ma ci sono alcuni principi generali che sono sempre gli stessi. Probabilmente la parte più impegnativa sarà il processo di installazione all'esterno. Potrebbe essere necessario utilizzare una scala o trovare un altro modo per salire sul tetto. Tuttavia, tutti gli altri passaggi non richiedono alcuna preparazione speciale.


Installiamo il tuo amplificatore di segnale

Passaggio 1. Trovare un posto per l'antenna esterna.

È un passo molto responsabile. Dovresti trovare un posto con la migliore ricezione del segnale. Il posto migliore troverai, migliori saranno i risultati che otterrai. Un'antenna dovrebbe essere fissata sul tetto (o almeno da qualche parte vicino alla finestra all'aperto ma non è la soluzione migliore). Dovresti camminare per casa e monitorare la potenza del segnale. Puoi farlo semplicemente con l'aiuto delle barre di segnalazione sul display del tuo smartphone, o di un'apposita app mobile (ce ne sono diverse disponibili gratuitamente), oppure attivare la modalità Test sul campo per risultati migliori.


Passaggio 2. Installazione dell’antenna esterna.

Una volta trovata la posizione, bisogna montare l'antenna. Presta attenzione al tipo di antenna. Se ne hai uno direzionale, devi ruotarlo in modo tale che punti verso il ripetitore più vicino del tuo operatore.

Installiamo il tuo amplificatore di segnale


Installiamo il tuo amplificatore di segnale

Passaggio 3. Collegamento del box del booster.

Non appena l'antenna esterna è fissata, bisogna utilizzare un cavo coassiale da un kit booster per collegare questo elemento con un ripetitore GSM stesso. Puoi scegliere qualsiasi metodo per far passare un cavo dall'antenna a un booster box che ti piace. Ad esempio, puoi far passare il cavo attraverso la soffitta.


Passaggio 4. Installazione dell'antenna interna.

Non ci sono raccomandazioni specifiche relative a questa antenna. Ma c'è una cosa che dovresti tenere a mente. La distanza verticale tra due antenne deve essere di almeno 10 metri. In caso contrario, il booster si spegnerà automaticamente a causa di un errore tecnico. A seconda del modello che sceglierai, ci possono essere vari tipi di antenne per interni. Alcuni di essi dovrebbero essere collegati direttamente a un booster box, altri dovrebbero essere fissati a soffitto o a parete.

Installiamo il tuo amplificatore di segnale


Installiamo il tuo amplificatore di segnale

Passaggio 5. Accensione del dispositivo.

Quando colleghi tutti gli elementi, accendi il dispositivo! Collega l'alimentatore e tutto sarà pronto. In soli 5-10 secondi, il tuo booster sarà in grado di inviare il segnale migliorato a tutti i dispositivi mobili situati all'interno della zona della sua copertura.


Hai ancora domande? Non esitate a contattarci per saperne di più! Inoltre, se hai bisogno di aiuto per trovare il miglior booster per il tuo ufficio, casa o auto, siamo qui per aiutarti! Abbiamo un'ampia scelta di booster mobili e siamo sicuri che troveremo esattamente ciò di cui hai bisogno.