Ripetitore di segnale per telefoni cellulari: falsi miti e verità

Se ti serve migliorare la qualità della tua connessione GSM, 3G e/e 4G, un amplificatore di segnale per telefoni cellulari può essere un'ottima soluzione: non richiede investimenti seri, è semplice da usare ed è assolutamente sicuro per la tua salute.

Inoltre, grazie a un'ampia gamma di modelli, puoi trovare un amplificatore di segnale cellulare adatto a qualsiasi caso. Ci sono booster che possono potenziare un solo tipo di segnale e quelli che riescono a migliorare due o anche tre segnali contemporaneamente. Gli amplificatori possono avere diverse aree di copertura. Alcuni modelli sono pensati per essere installati in piccole case o appartamenti mentre altri riescono a coprire con il segnale migliorato anche edifici di grandi dimensioni. Ci sono anche dispositivi per auto e barche.

Ma lavorando con ripetitori del segnale telefonico già da molti anni, abbiamo notato che molte persone hanno molti stereotipi su questi dispositivi. E di conseguenza, molte persone hanno solo paura di acquistare ripetitori poiché pensano che sono insicuri e inutili.


I booster sono davvero inutili?

Un amplificatore di segnale telefonico può essere un dispositivo molto efficiente e utile. Ma per ottenere i risultati desiderati, è estremamente importante acquistare un dispositivo di alta qualità che sia costruito secondo i più recenti standard del settore e adeguatamente testato.

Oggi è molto facile acquistare un prodotto falso. I prodotti falsi sono molto economici e questo è il motivo principale per cui molte persone li acquistano e poi rimangono delusi. Per non acquistare un amplificatore di segnale mobile che continuerai a buttare, dovresti prestare attenzione alla reputazione del suo venditore e produttore. L'azienda che offre questi dispositivi dovrebbe avere certificati pertinenti che dimostreranno l'affidabilità e la sicurezza dei loro amplificatori. Inoltre, non dimenticare di leggere le recensioni delle persone sull'azienda. Le recensioni sono fondamentali. 


È legale usare i booster?

Francamente, in pochi Paesi, la situazione con l'uso del booster non è ben regolata. Di conseguenza, sono considerati illegali. Le autorità hanno deciso di farlo a causa delle denunce degli operatori locali che affermano che i booster influiscono negativamente sullo stato comune delle loro reti mobili.

Tuttavia, nella maggior parte dei paesi, i booster sono completamente legali. Ma per favore, tieni presente che, ad esempio, negli Stati Uniti puoi usare un booster solo se è certificato(puoi farlo gratuitamente).


I booster influiscono sul segnale di rete?

Sebbene alcuni operatori di telefonia mobile insistano sul fatto che i booster possono rovinare lo stato delle loro reti, non è del tutto vero. Solo dispositivi mal progettati possono avere influenza sulla rete e sul segnale che ricevono le persone sprovviste di booster.

I booster certificati di alta qualità non interferiscono con la rete dell'operatore.


Un booster può rovinare il tuo segnale WiFi?

Non è vero. Il segnale WiFi viene trasmesso su alcune bande di frequenza particolari e queste bande non vengono utilizzate per la trasmissione di segnali mobili. E mentre i ripetitori mobili sono destinati a migliorare i segnali cellulari, non funzionano con le bande utilizzate dai router WiFi. Di conseguenza, è impossibile parlare dell'influenza dei booster sulla connessione WiFi.


I booster mobili utilizzano la larghezza di banda Wi-Fi? E possono competere per il segnale con altri dispositivi?

Anche se non è vero, almeno sappiamo perché esiste questa opinione. Esistono altri dispositivi che vengono utilizzati per migliorare i segnali mobili. Agiscono come piccole torri cellulari e creano nuove reti. I booster mobili utilizzano la rete già esistente fornita dal tuo operatore. Significa che i booster non creano concorrenza con altri dispositivi wireless.

In realtà, i booster sono davvero visti come dispositivi relativamente nuovi. Ecco perché molti utenti semplicemente non hanno una comprensione molto chiara di come utilizzare questi dispositivi e come funzionano. Di conseguenza, ci sono molti falsi miti controversi sugli amplificatori di segnale cellulare.

Se stai valutando la possibilità di acquistare un amplificatore di segnale per la tua casa o il tuo ufficio, ti consigliamo di consultare un esperto per mettere da parte tutte le paure. I moderni booster di alta qualità sono assolutamente sicuri. Non avranno alcuna influenza negativa sulla rete e anche sulla tua salute.

Come abbiamo già accennato, ci sono diversi modelli sul nostro sito Web troverai sicuramente quello più appropriato per te e che soddisferà pienamente le tue esigenze.