[email protected]  ·   +39800745696 (Vendite)  ·  Chat delle vendite

Ripetitore di segnale per telefoni cellulari: falsi miti e verità

Ripetitore di segnale per telefoni cellulari: falsi miti e verità

Se ti serve migliorare la qualità della tua connessione GSM, 3G e/e 4G, un amplificatore di segnale per telefoni cellulari può essere un'ottima soluzione: non richiede investimenti seri, è semplice da usare ed è assolutamente sicuro per la tua salute.

Inoltre, grazie a un'ampia gamma di modelli, puoi trovare un amplificatore di segnale cellulare adatto a qualsiasi caso. Ci sono booster che possono potenziare un solo tipo di segnale e quelli che riescono a migliorare due o anche tre segnali contemporaneamente. Gli amplificatori possono avere diverse aree di copertura. Alcuni modelli sono pensati per essere installati in piccole case o appartamenti mentre altri riescono a coprire con il segnale migliorato anche edifici di grandi dimensioni. Ci sono anche dispositivi per auto e barche.

Ma lavorando con ripetitori del segnale telefonico già da molti anni, abbiamo notato che molte persone hanno molti stereotipi su questi dispositivi. E di conseguenza, molte persone hanno solo paura di acquistare ripetitori poiché pensano che sono insicuri e inutili.


I booster sono davvero inutili?

Un amplificatore di segnale telefonico può essere un dispositivo molto efficiente e utile. Ma per ottenere i risultati desiderati, è estremamente importante acquistare un dispositivo di alta qualità che sia costruito secondo i più recenti standard del settore e adeguatamente testato.

Oggi è molto facile acquistare un prodotto falso. I prodotti falsi sono molto economici e questo è il motivo principale per cui molte persone li acquistano e poi rimangono delusi. Per non acquistare un amplificatore di segnale mobile che continuerai a buttare, dovresti prestare attenzione alla reputazione del suo venditore e produttore. L'azienda che offre questi dispositivi dovrebbe avere certificati pertinenti che dimostreranno l'affidabilità e la sicurezza dei loro amplificatori. Inoltre, non dimenticare di leggere le recensioni delle persone sull'azienda. Le recensioni sono fondamentali. 


È legale usare i booster?

Francamente, in pochi Paesi, la situazione con l'uso del booster non è ben regolata. Di conseguenza, sono considerati illegali. Le autorità hanno deciso di farlo a causa delle denunce degli operatori locali che affermano che i booster influiscono negativamente sullo stato comune delle loro reti mobili.

Tuttavia, nella maggior parte dei paesi, i booster sono completamente legali. Ma per favore, tieni presente che, ad esempio, negli Stati Uniti puoi usare un booster solo se è certificato(puoi farlo gratuitamente).


I booster influiscono sul segnale di rete?

Sebbene alcuni operatori di telefonia mobile insistano sul fatto che i booster possono rovinare lo stato delle loro reti, non è del tutto vero. Solo dispositivi mal progettati possono avere influenza sulla rete e sul segnale che ricevono le persone sprovviste di booster.

I booster certificati di alta qualità non interferiscono con la rete dell'operatore.


Un booster può rovinare il tuo segnale WiFi?

Non è vero. Il segnale WiFi viene trasmesso su alcune bande di frequenza particolari e queste bande non vengono utilizzate per la trasmissione di segnali mobili. E mentre i ripetitori mobili sono destinati a migliorare i segnali cellulari, non funzionano con le bande utilizzate dai router WiFi. Di conseguenza, è impossibile parlare dell'influenza dei booster sulla connessione WiFi.


I booster mobili utilizzano la larghezza di banda Wi-Fi? E possono competere per il segnale con altri dispositivi?

Anche se non è vero, almeno sappiamo perché esiste questa opinione. Esistono altri dispositivi che vengono utilizzati per migliorare i segnali mobili. Agiscono come piccole torri cellulari e creano nuove reti. I booster mobili utilizzano la rete già esistente fornita dal tuo operatore. Significa che i booster non creano concorrenza con altri dispositivi wireless.

In realtà, i booster sono davvero visti come dispositivi relativamente nuovi. Ecco perché molti utenti semplicemente non hanno una comprensione molto chiara di come utilizzare questi dispositivi e come funzionano. Di conseguenza, ci sono molti falsi miti controversi sugli amplificatori di segnale cellulare.

Se stai valutando la possibilità di acquistare un amplificatore di segnale per la tua casa o il tuo ufficio, ti consigliamo di consultare un esperto per mettere da parte tutte le paure. I moderni booster di alta qualità sono assolutamente sicuri. Non avranno alcuna influenza negativa sulla rete e anche sulla tua salute.

Come abbiamo già accennato, ci sono diversi modelli sul nostro sito Web troverai sicuramente quello più appropriato per te e che soddisferà pienamente le tue esigenze.

Stefano Zedda

Altri articoli

Quali parametri tenere in considerazione se stai cercando un ripetitore di segnale mobile?

Sebbene gli stessi booster mobili non possano essere considerati dispositivi molto nuovi, per molte persone rimangono ancora piuttosto poco chiari. E questa scarsa consapevolezza può diventare una seria barriera per l'acquisto di un ripetitore anche se ne ha davvero bisogno per far fronte ai problemi di segnale mobile.

Come aumentare ricezione cellulare con un Booster del segnale per iPhone

La nuova generazione di cellulari Apple più moderna e avanzata è finalmente sul mercato. Il nuovo modello di iPhone ha permesso ai suoi utenti la possibilità di avere un dispositivo aggiornato con i nuovi standard di rete 4G e con quelli di 5G. Questo aggiornamento lo ha reso più avanzato e più veloce in trasferimento dei dati tra il cellulare iPhone e altri dispositivi.

Ripetitore di segnale per telefoni cellulari: falsi miti e verità

Se ti serve migliorare la qualità della tua connessione GSM, 3G e/e 4G, un amplificatore di segnale per telefoni cellulari può essere un'ottima soluzione: non richiede investimenti seri, è semplice da usare ed è assolutamente sicuro per la tua salute.

Costruiamo insieme un amplificatore di segnale per telefoni cellulari per risolvere i tuoi problemi di connessione!

Il problema della connessione mobile instabile è piuttosto diffuso, le persone in molti paesi soffrono di uno scarso segnale cellulare ma non sanno come affrontare questi problemi. Ma sappiamo cosa si può fare! È possibile installare un amplificatore di segnale del telefono cellulare nella posizione in cui si desidera rafforzare il segnale.

Offerta speciale

amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
amplificatore cellulare Nikrans LCD-300GD
  4.9/5 — 147 recensioni Copertura: 300 m² 2 Band (GSM, 3G, 4G) guardare »
€359

Scegli per Provider

TIM-Telecom Italia amplificatoreVodafone amplificatoreWind Tre amplificatore
COOPVoce amplificatoreIliad amplificatoreDIGI Mobil amplificatoreFASTWEB amplificatoreLycamobile amplificatorePoste Mobile amplificatoreRingo Mobile amplificatoreTiscali Mobile amplificatoreUno Mobile amplificatore
Cerca per nome del modello